Home Page - Artisti - MATTIA MARIANO

MATTIA MARIANO

Jeans Artist - Mattia Mariano

BOMBAROLO è su tutte le piattaforme ASCOLTA

MATTIA MARIANO classe 1993, di Lecce.

Mattia Mariano è nato e cresciuto artisticamente col RAP e, per quanto oggi non si ritenga propriamente un rapper, questo resta il movimento che più lo rappresenta ed a cui è più legato.
Ha lavorato da solista (alias COLPA) ed in gruppo (prima nel gruppo BADFELLAS e poi 73100MOB), ed ha avuto modo di levarsi già tante soddisfazioni negli anni: Centinaia di migliaia di visualizzazioni con i suoi brani da solista ed in gruppo; La produzione di uno skit per lo "Zoo di 105"; Secondo posto al "Global Rap Superstar Italy" (contest italiano di brani con circa mille artisti); Ha suonato in ogni genere di manifestazione Live e ha già collaborato con artisti conosciuti a livello nazionale come OG EastBull e 23.7.

Mattia Mariano non si riconosce però più in una musica priva di contenuti e ritiene quindi acerbi tutti i suoi progetti prima di "BOMBAROLO" (il suo EP in uscita per la JEANS). Decide anche per questo motivo di ripartire cambiando nome e riprendendo il suo nome anagrafico MATTIA MARIANO invece del nome d'arte COLPA col quale ha esordito.

Il suo nuovo lavoro è profondamente ispirato dalle opere di DE ANDRÉ ed in particolare dal personaggio IL BOMBAROLO, protagonista dell'omonimo brano di FABER e dell'album che lo contiene "STORIA DI UN IMPIEGATO". In questo breve Concept Album la parte più ribelle e negativa di Mattia Mariano prende vita e diventa PLAQO il protagonista del racconto, racconto che si sviluppa in 5 brani che è come fossero i 5 capitoli della storia. Questo lavoro è volutamente infarcito di riferimenti e citazioni, sia di testo che musicali, a brani di DE ANDRÉ da intendersi come elogi ed omaggi per certificare ancora, semmai ce ne fosse bisogno, l'attualità della sua opera oltre che a livello concettuale anche a livello melodico e metrico.

Mattia Mariano è consapevole che il suo progetto possa essere non compreso, e soprattutto criticato per aver accostato l'opera di un mostro sacro come DE ANDRÉ a parole e sonorità moderne spesso vicine a musica diammetralmente opposta come la TRAP, ma dopo un periodo di assenza dalle scene, ci teneva a ripartire con questa sfida e questo omaggio ad un artista che ha cambiato il suo modo di fare musica.

Si Ringraziano per l'approvazione la FONDAZIONE DE ANDRÉ e UNIVERSAL RICORDI

Con l'augurio che come lui, sempre più ragazzi delle nuove generazioni si avvicinino alla musica di DE ANDRÉ e più in generale alla musica italiana d'autore

Tutti gli aggiornamenti su di lui li troverete sui nostri social

 

YOUTUBE

INSTAGRAM

FACEBOOK

 

Galleria video

Nascondi sezione Galleria video

Galleria fotografica

Nascondi sezione Galleria fotografica